Dopo anni di attesa è arrivata la prima cucciolata della nostra Artic
29/09/2014

Da anni aspettavamo la prima cucciolata della “Nostra Preferita” It.Ch.Bathild del MonteRosa. Per diversi motivi, un anno doveva partecipare agli Europei ( dove vinse la sua Classe e poi si classificò seconda miglior femmina tra tutti i soggetti presenti), un’altro calore venne saltato perché avevamo già una cucciolata in allevamento e logisticamente non potevamo averne due contemporaneamente. Finalmente il 27 Settembre 2014 sono nati i suoi primi cuccioli.
Da allevatore posso dire che questo è l’accoppiamento che più si avvicina alla nostra idea di “selezione sulle linee Inglesi” , infatti i cuccioli hanno nella linea paterna, un’influenza importante del famoso allevamento Inglese Redwitch. Rinnomato in tutto il mondo per la bellezza dei soggetti prodotti !! Il nonno dei cuccioli è il famoso Redwitch Adrenaline Junkie detto “FRAZER”, campione del mondo del 2012 oltre che miglior maschio al Crufts 2012. Mentre nella linea materna abbiamo , una metà di Linea Inglese ( Nosferatu, Keskai, Redwitch, Stecal) e l’altra metà di Linea Americana ( Allevamento Buckridge).
Siamo veramente curiosi di vedere crescere i piccoli di questo accoppiamento. L’ossatura della mamma e del papà, le ottime teste con buone orecchie fanno presumere che cresceranno soggetti eccellenti per lo Standard di Razza. La struttura generale corretta e l’ottimo movimento di entrambi i genitori fanno concretamente pensare, che i cuccioli ,saranno degli ottimi soggetti da Show.
Adesso possiamo solo farli crescere sani ed equilibrati poi….al resto si vedrà ;-)

DSC_3753

DSC_3762

DSC_3754